n. 303 del 30.03.2019

Standard

Mentre scriviamo queste righe, le liste che si confronteranno nelle prossime elezioni amministrative del 26 maggio sono al momento due: Arca e AscolTiAmo Sovizzo (in rigoroso ordine alfabetico). I motori della incipiente campagna elettorale si stanno finalmente scaldando. L’unica raccomandazione che ci sentiamo di ribadire – nel decennale spirito “super partes” che da sempre anima questo giornale – è di mantenere uno spirito sereno e costruttivo, pur nella comprensibile ed inevitabile tensione che anima una tenzone elettorale così importante. Sovizzo ed i suoi cittadini hanno bisogno soprattutto di proposte ed idee concrete per costruirne il futuro che si srotolerà per i prossimi cinque anni. Ci permettiamo di ribadire che le polemiche fine a sé stesse hanno poco a che fare – da sempre – con chi ama autenticamente il nostro meraviglioso paese.
Proprio con questo spirito, visto lo straordinario successo di cinque anni fa, Sovizzo Post organizza una importante serata in cui si presenteranno ai cittadini ed elettori sovizzesi tutti i candidati alla carica di sindaco per le prossime elezioni amministrative. Paolo Garbin ed Erika Maran (sempre in ordine alfabetico nel cognome!), hanno già accettato il nostro invito. Ci auguriamo facciano le stesso gli eventuali altri candidati. Li ringraziamo fin d’ora per la fiducia, l’impegno e l’entusiasmo con cui si sono gettati nella mischia.
I candidati alla carica di sindaco risponderanno alle domande della Redazione ed a quelle che già da oggi potranno essere proposte dai lettori di Sovizzo Post: inviatele pure al nostro consueto indirizzo – redazione@sovizzopost.it – e le migliori saranno proposte in forma anonima nel corso dell’evento.
Condurrò io la serata, anche in qualità di direttore di Sovizzo Post. Non ho la professionalità e tutti i nei di Bruno Vespa, ma farò del mio meglio perché sia una indimenticabile festa di democrazia.
Appuntamento quindi in piazzetta delle Poste – davanti al Municipio – sabato 18 maggio 2019 alle ore 20.45. In caso di maltempo ci sposteremo nella sala delle conferenze del Comune.
Vi terremo aggiornati: prendete nota in agenda e, come sempre, fatevi sentire!

Paolo Fongaro con la Redazione di Sovizzo Post

Annunci