n. 287 del 10.02.2018

Standard

Carnevale è ormai agli sgoccioli. Lo festeggeremo a Sovizzo con la tradizionale sfilata dei carri mascherati nel primo pomeriggio della prossima domenica 25 gennaio.
Quest’anno l’inizio della Quaresima – il mercoledì delle Ceneri – coincide con il giorno di San Valentino. Non è ancora pervenuta una risposta ufficiale dalla Congregazione per la Dottrina della Fede: Giacomo SenzAltro ha infatti interpellato le alte sfere vaticane per chiedere uno slittamento di ventiquattro ore, vista la curiosa coincidenza della ricorrenza laica con quella religiosa. In effetti si ha come l’impressione che a più di qualcuno riuscirà arduo osservare “digiuno ed astinenza” proprio il giorno della festa degli innamorati… Si sussurra di alcune proposte di mediazione, quali lo spostamento della penitenza due giorni dopo le Sacre Ceneri. Confidiamo comunque nella infinita misericordia del buon Dio….
Per parlare d’amore ho chiesto aiuto alla penna meravigliosa del nostro amico ed editorialista Marco Ponzo: le sue parole sono il nostro regalo a tutti gli innamorati!
A proposito di digiuno, il pensiero corre ai piaceri della tavola e quindi anche al nostro concittadino Matteo Marchetto che ha da poco concluso la sua esperienza a Masterchef. Per il prossimo numero contiamo quindi di farci raccontare direttamente da lui quella che rimane comunque una esperienza indimenticabile.
In questa edizione diamo spazio anche al “noir” locale, ricordando un tragico fatto di cronaca di quarantacinque anni fa accaduto proprio nei pressi di Tavernelle.
Il materiale è corposo e non vi rubo altro spazio. Un abbraccio a tutti e buona lettura da

Paolo Fongaro con la redazione di Sovizzo Post

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...